RIVISTA ONLINE

Translate

sabato 19 marzo 2016

EDITORIA “NON A PAGAMENTO” LA LISTA NERA CON PIÚ DI 300 NOMI UTILI

Avvoltoi, corvi e vampiri dell’editoria moderna hanno fatto scempio della disciplina letteraria, hanno inondato le sacre vie della letteratura contaminando il mondo-libro con la fatidica clausola “a soli…500 o 1000 o 1500 e chi più ne ha ne metta” potete pubblicare qualsiasi schifo vi venga in mente!
Una clausola che in tanti hanno accettato per la smania, o più ingenuamente per il sogno di vedere stampato su carta la propria opera letteraria.
Ma qualcosa sta cambiando, alcuni piccoli e medi editori hanno deciso di seguire le orme delle grandi del passato, mettendo a disposizione tempo e denaro in maniera GRATUITA per sfornare libri di buona qualità di esordienti e non.
Nel web è possibile reperire questa formidabile “lista nera” divisa per genere che contiene 300 case editrici rigorosamente NON A PAGAMENTO (NAP), per dare una mano a chi vuole presentare il proprio manoscritto ad orientarsi al meglio nei meandri sconfinati dell’editoria che conta, per risparmiare tempo e denaro nello scegliere il proprio editore con oltre 50 generi di pubblicazione. Una lista auto aggiornante suddivisa in ordine alfabetico.
La lista è offerta da http://www.writersdream.org/forum/forums/, un forum che si occupa da tempo di questo discorso, raccogliendo informazioni utili e precise sull’editoria senza filtri.
 Ma badate bene, non basta avere questa lista e proporre le opere per avere la certezza di essere pubblicati! Ovviamente l’opera che presenterete deve essere una bozza ben curata nei minimi dettagli. Priva di refusi, errori grammaticali, edita in maniera impeccabile, deve avere un contenuto valido. Queste sono le esigenze da prendere in considerazione per non essere cestinati nel giro di pochi minuti.
Ho deciso di dare rilevanza anche nel nostro sito a questa ottima lista, e metterla a disposizione di tutti voi.


Un caro saluto.
FABRIZIO RACCIS
Gruppo Penne Armate 

LISTA EDITORI NON A PAGAMENTO:
http://www.writersdream.org/editori-di-genere-2/


Nessun commento:

Posta un commento