RIVISTA ONLINE

Translate

lunedì 31 ottobre 2016

MOBY: Are you lost in the world like me?


Grande successo per il celebre cantante Moby che anticipa il suo nuovo disco con i Void Pacific Choir con il singolo "Are you lost in the world like me?" ovvero "anche tu ti sei perso nel mondo come me?". 
Il video clip riadattato dal famoso fumettista Steve Cutts sta facendo il giro del mondo e sui social ha già superato i 17 milioni di visualizzazioni, nel video viene messo in evidenza quanto la nostra vita è influenzata dalla tecnologia moderna, del distacco sociale dovuto ai telefonini e all'avvento di internet. 
Il personaggio principale del video, una caricatura del cantante, sembra perdersi tra una folla di zombie che mantengono lo sguardo fisso sul proprio smartphone come ipnotizzati e freddi davanti a tutto quello che li circonda. 
"il sistema ha fallito" scritta che compare più volte nel video è proprio il titolo dell'album. ma «Se il sistema fallisce, sei libero?» si chiede Moby nel ritornello della canzone, e spiegando il concept del suo nuovo disco ha dichiarato: «All’inizio, eravamo una specie disperata. Avevamo il bisogno di avere delle “cose” e, una volta ottenute, eravamo felici, soddisfatti, sazi. Si sopravviveva. Le “cose” ci hanno salvato: il cibo, le armi, gli scudi. Dopo tanto tempo abbiamo vinto. Ma abbiamo continuato a comportarci così. Continuando a combattere senza avere nemici, e mangiando come se stessimo morendo di fame. Stiamo distruggendo l’ambiente anche se in realtà stiamo distruggendo noi stessi».
Inutile negare, chi non si è mai sentito perduto davanti alla dispatia che molte tecnologie moderne producono di questi tempi? Sarà dovuto proprio a questa grande verità il successo di questo video? Vedere per credere!


GUARDA IL VIDEO

Nessun commento:

Posta un commento